Vai al contenuto

La nostra nuova brand identity

Estimated time to read: 1 minute

Logo

È difficile non notare il cambio radicale che abbiamo apportato nelle ultime settimane alla nostra immagine e alla nostra comunicazione.

In collaborazione con Gradient, abbiamo lavorato duramente per sviluppare una nuova identità digitale e una fresca iconografia.

Rinnovare la nostra identità è stato una sfida, specialmente per una community così dinamica come la nostra, ma era un passo necessario per migliorare la qualità del nostro servizio formativo e renderlo più inclusivo.

Nel nostro nuovo design, Gradient si è ispirata allo zen di Python, il cuore pulsante di questo linguaggio.

Ecco cosa abbiamo fatto:

  • Abbiamo scelto di adottare una palette di colori in bianco e nero, per favorire la semplicità e l'accessibilità.

  • Utilizziamo esclusivamente il carattere Helvetica per tutti i testi, poiché è un font open source e accessibile a tutti.

  • La nostra iconografia è stata semplificata e resa chiara, diretta e senza fronzoli - proprio come ci piace essere e come ci piace operare.

  • Allo stesso tempo, abbiamo cercato di essere audaci e moderni.

È stato difficile dire addio all'orsetto che ci ha accompagnato per questi ultimi 3 anni, ma sentivamo che era giunto il momento di cambiare!

Ci auguriamo che apprezziate il nostro nuovo look tanto quanto noi.

Commenti