La nostra nuova brand identity¶
Estimated time to read: 1 minute
È difficile non notare il cambio radicale che abbiamo apportato nelle ultime settimane alla nostra immagine e alla nostra comunicazione.
In collaborazione con Gradient, abbiamo lavorato duramente per sviluppare una nuova identità digitale e una fresca iconografia.
Rinnovare la nostra identità è stato una sfida, specialmente per una community così dinamica come la nostra, ma era un passo necessario per migliorare la qualità del nostro servizio formativo e renderlo più inclusivo.
Nel nostro nuovo design, Gradient si è ispirata allo zen di Python, il cuore pulsante di questo linguaggio.
Ecco cosa abbiamo fatto:
-
Abbiamo scelto di adottare una palette di colori in bianco e nero, per favorire la semplicità e l'accessibilità.
-
Utilizziamo esclusivamente il carattere Helvetica per tutti i testi, poiché è un font open source e accessibile a tutti.
-
La nostra iconografia è stata semplificata e resa chiara, diretta e senza fronzoli - proprio come ci piace essere e come ci piace operare.
-
Allo stesso tempo, abbiamo cercato di essere audaci e moderni.
È stato difficile dire addio all'orsetto che ci ha accompagnato per questi ultimi 3 anni, ma sentivamo che era giunto il momento di cambiare!
Ci auguriamo che apprezziate il nostro nuovo look tanto quanto noi.